sabato 30 settembre 2017

Un pranzo in quota ai Piani d’Erna, la terrazza panoramica più bella della città a 1.375 metri d’altezza. Nella semplicità ed essenzialità della cornice delle montagne, lo Chef Claudio Prandi cucinerà una polenta taragna accompagnata da birre artigianale e piccoli assaggi lungo il percorso fino ad arrivare alla croce.

 

COME SI SVOLGE LA GIORNATA

Partenza dal piazzale della funivia dei Piani d’Erna e risalita in funivia (6 minuti) oppure a piedi con guide SOCCORSO ALPINO DI LECCO con ritrovo davanti alla biglietteria alle ore 9.30 (durata camminata circa 2 ore, consigliata per escursionisti abbastanza allenati).

Arrivati ai Piani d’Erna, il pranzo si svolge in due momenti come indicato nella mappa qui sotto: al Prato della Fonte si potrà assaggiare la polenta dello Chef Claudio Prandi ** in abbinamento alla Birra del Birrificio artigianale Herba Monstrum. Dal prato si potrà percorrere il “Sentiero del Cibo”, fino ad arrivare alla Croce del Pizzo d’Erna, con una vista mozzafiato sulla città, i cinque laghi, la Brianza, fino a Milano. La camminata del sentiero del cibo è veramente semplice e consigliata per la bontà dei piccoli assaggi nel mezzo del percorso.

Il costo del pranzo è di Euro 15,00. Include tutto quanto descritto sopra.

Presentando il ticket dell’evento in biglietteria, verrà applicato uno sconto di 2 Euro pagando 8 Euro A/R anzichè 10 Euro.

Gli indispensabili per affrontare la giornata: scarpe comode, mente libera, fame e amore per la montagna. A presto 🙂

www.pianidibobbio.com