COME NASCE UN EVENTO: POLENTA IN QUOTA

Come nasce un’idea? Un lunedì mattina di maggio, mentre accompagno amici fiorentini a vedere le montagne di Lecco. Si guida verso il piazzale d’Erna, si balza sulla funivia, è magnifica la giornata, la compagnia, lo stato d’animo e la vista: guardate Lecco dall’alto, esiste altra vista che dal Piazzale Michelangelo 🙂   La camminata verso la Croce d’Erna mi ricorda che per troppo tempo non mi sono ricordata di questo angolo di paradiso. Proprio io, lecchese con il campanile impresso a fuoco, perchè non vengo qui, quando ho voglia del bello? Sono dieci minuti a piedi, dall’arrivo della funivia, per tutti i fiati.

Alla trattoria mangiamo salumi e formaggi, i casoncelli e beviamo un bicchiere di birra fresca. Ci sdraiamo al prato sotto al sole e ho pensato che tante altre persone avrebbero dovuto stare bene così. Ho parlato con Claudio, Agnese, Nicoletta: loro mi sostengono sempre. Io a loro devo riconoscere una gran fiducia nelle mie idee del lunedì mattina…

Mi avevano chiesto un’idea speciale per l’edizione Lecco, Lago e Stelle del 2017 e così ho organizzato un sopralluogo insieme ad alcuni. Il risultato è il 9 settembre. I love my mountains. Le mie montagne saranno orgogliose di noi!